Diventare azienda etica
Per far parte delle aziende etiche devi possedere i seguenti requisiti minimi:
- La tua azienda deve essere stata valutata e consigliata da almeno cinquanta utenti registrati oppure da almeno tre aziende etiche (aziende con la nostra coccarda).
- La tua azienda deve essere presente nel nostro database. Se ancora non lo é, puoi aggiungerla qui
- Devi creare un utente (nome,cognome,email) per accedere al nostro portale. Puoi registrarti qui
- Devi fare l’abbinamento fra il tuo utente e la tua azienda. Quando sarai registrato potrai farlo in aziende di proprietà cliccando qui
- Devi prendere visione,cliccandoci sopra, del protocollo etico e delle regole di buon comportamento, accettarne i contenuti ed impegnarti a rispettarne i principi e le regole mediante la sottoscrizione del contratto di adesione che puoi richiedere qui
- Devi inviare la documentazione firmata e timbrata a ethicalbusiness@pec.it
- Sei hai altri dubbi o vuoi saperne di più, vai alla nostra sezione domande
Una volta controllati i requisiti minimi sarai inserito come azienda etica nel nostro database e avrai la coccarda di bronzo che verrà aggiornato ad argento e poi ad oro a seconda della media di voti e commenti positivi o negativi avuti dalla tua azienda nell’erogazione dei servizi o dei prodotti.
Per tener conto delle diverse realtà, abbiamo realizzato un algoritmo che dà un peso diverso a seconda dell’affidabilità di chi vota.
Abbiamo poi fissato degli obiettivi calcolando la media ponderata dei voti; se questi obiettivi sono superati, l’azienda passa ad avere la coccarda argento e successivamente oro. Nel caso invece in cui l’azienda abbia dei risultati addirittura negativi viene estromessa dal network.